Alla fine di questo articolo ti verrà illustrato, attraverso un video, il Servizio Chiavi in Mano (100% chiavi in mano) offerto da Porta Solutions per le Officine Meccaniche di Precisione che utilizzano Centri di Lavoro CNC o macchine Bimandrino.
Questo servizio è composto da sei punti:
- Studio di fattibilità
- Tempo ciclo
- Progettazione attrezzature
- Utensileria
- Certificazione di processo CPK/CMK
- Startup di produzione
Ma ora vediamoli tutti nel dettaglio…
Servizio Chiavi in Mano per Officine Meccaniche di Precisione:
i 6 step del servizio
Come anticipato, si tratta di 6 step, che permettono alle officine Meccaniche di Precisione di avere un servizio che affronta tutti gli stepo fondamentali e necessari per creare un progetto di successo per il proprio reparto di produzione e azienda.
Il primo passo è lo Studio di Fattibilità.
É la prima fase in cui il nostro team valuta se c’è la fattibilità di utilizzare il PORTACENTER come soluzione per la lavorazione meccanica del tuo pezzo e per la tua Officina Meccanica di Precisione.
Per cui ci sono ingegneri di processo per il tempo ciclo, ingegneri per il bloccaggio pezzo, e viene fatto un vero e proprio brainstorming per poi accedere, eventualmente, al secondo step.
Il secondo step è il Calcolo del Tempo Ciclo, ovvero la fase in cui gli ingegneri di processo studiano, operazione per operazione, quanto è necessario sviluppare per il tuo componente.
Questo determina, tramite calcolo matematico, la tua produzione oraria.
Si tratta di un dato per te fondamentale, da mettere a confronto con l’investimento del PORTACENTER e con la sua produttività.
La Progettazione di Attrezzature è strettamente legata al tempo ciclo perché più un’attrezzatura è rigida, più posso beneficiare degli avanzamenti di asportazione.
L’Utensileria viene sviluppata in co-design con i principali fornitori internazionali di utensili, sempre tenendo il 100% della responsabilità su Porta Solutions.
La Certificazione CMK / CPK è una certificazione di processo attribuita sulla base di un campione di numeri che vengono misurati in sala controllo tramite macchina tridimensionale Zeiss.
Su questo viene fatta una statistica per dare come feedback al cliente la conferma e la certificazione che il macchinario, e tutto il processo, sono stati sviluppati in modo da mantenere alti livelli di ripetibilità nel tempo.
Il sesto punto è lo Startup di Produzione, ossia il training che viene ritagliato ad hoc sul tuo personale.
La tua Officina Meccanica di Precisione non ha bisogno solo di una macchina veloce, ma anche di un team che la sappia utilizzare al massimo delle sue performance.
Servizio Chiavi in Mano Porta Solutions
per Officine Meccaniche di Precisione
Guarda il video dedicato al Servizio Chiavi in Mano di Porta Solutions per Officine Meccaniche di Precisione che utilizzano Centri di Lavoro o macchine Bimandrino per la lavorazione di materiali come acciaio, ghisa, ottone o alluminio.
> CLICCA QUI SOTTO E GUARDA IL VIDEO <
Lavori nel settore delle lavorazioni meccaniche?
Utilizzi Centri di Lavoro CNC e sei curioso di capire cosa cambierebbe nel tuo reparto di produzione implementando un Centro di Lavoro a 3 mandrini indipendenti?
Contattaci subito per richiedere la tua consulenza GRATUITA con un nostro TUTOR TECNICO.
Telefono: +39 030 800673
Email: info@portaproduction.com
Per approfondire il tema delle Produzioni Competitive e il PORTA Production Method
CLICCA QUI >>> www.librocentridilavoro.com <<<
Il mio libro dedicato agli utilizzatori di centri di lavoro per lavorazioni meccaniche che vogliono fare il salto di qualità ti aspetta!!!
Ai tuoi risultati, Maurizio Porta
Master Trainer PORTA PRODUCTION METHOD