Oggi il nostro percorso di trasformazione e crescita trova spazio sulle pagine di giornale, che racconta il profondo cambiamento di Porta Solutions per affrontare al meglio le sfide del futuro.
“Una fase di trasformazione e crescita, nella quale l’azienda è cambiata per affrontare al meglio le sfide del mercato globale. Questo è quanto fatto da Porta Solutions, l’azienda di Villa Carcina che si occupa della costruzione di centri di lavoro, come spiegato dall’amministratore unico Maurizio Porta. «Stiamo affrontando una fase importante. È stato deciso di avviare una profonda riorganizzazione aziendale per passare da una struttura basata su responsabili di reparto a una gestione manageriale».
Questo «consentirà di ottimizzare i processi, assicurare una chiara definizione delle responsabilità interne, garantire un ambiente strutturato, così come una crescita sostenibile e una maggiore competitività a livello globale. Da 24 anni abbiamo una sede negli Stati Uniti, a Charlotte, in North Carolina. Per gestire al meglio le nostre operazioni in entrambe le sedi è fondamentale avere una struttura ben definita».
Il progetto, avviato lo scorso settembre, durerà 36 mesi. «Abbiamo concluso la mappatura delle competenze dell’organico aziendale e stiamo lavorando sulla formazione specifica dei responsabili operativi e, a seguire, di tutte le figure dell’azienda, per garantire a tutti gli strumenti necessari. Inoltre, inseriremo nuove figure professionali per rispondere alle moderne organizzazioni aziendali».
Novità. L’approccio a struttura manageriale offre, secondo Porta, notevoli vantaggi: una chiara suddivisione delle responsabilità, maggiore efficienza, trasparenza, decisioni basate sui dati, e l’attrattiva nei confronti di nuovi talenti che vedano un contesto simile come un’opportunità di carriera.
«Questo progetto è fondamentale e rappresenta non solo una crescita per Porta Solutions, ma anche un modo per garantire una continuità aziendale solida e sostenibile. Vogliamo essere un’azienda capace di innovare continuamente, di offrire soluzioni sempre più avanzate, in un ambiente di lavoro dove ogni collaboratore si senta valorizzato. Sono molto ottimista riguardo al futuro, credo che questa transizione ci permetterà di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. Questa sfida sarà un’opportunità di crescita e miglioramento per tutti».”
Telefono: +39 030 800673
Email: info@portaproduction.com
Per approfondire il tema Produzione Competitiva e il PORTA Production Method
CLICCA QUI
> www.librocentridilavoro.com <
Il mio libro dedicato agli utilizzatori di centri di lavoro per lavorazioni meccaniche che vogliono fare il salto di qualità ti aspetta!
Ai tuoi risultati,
Maurizio Porta
Master Trainer PORTA PRODUCTION METHOD